Problema
Non è sempre facile monitorare ciò che accade all’interno della struttura aziendale. Molto spesso la gestione del luogo del lavoro si complica a causa di un mancato controllo dei beni fisici o delle persone che si muovono liberamente all’interno dell’azienda, rendendo le attività meno efficaci e/o sicure.
Soluzione
Bleindoor può essere impiegato per migliorare la collaborazione, la comunicazione e la connettività tra persone e persone, tra persone e macchine, tra macchine ed oggetti.
Il sistema permette infatti di tracciare in qualsiasi momento gli oggetti presenti all’interno dell’area aziendale in modo tale da rilevarne i parametri desiderati. Oltre la posizione e gli spostamenti, possiamo rilevare altri parametri come temperatura e umidità, pressione, accelerazioni, apertura/chiusura porte o circuiti, assorbimenti elettrici e altro ancora.
Bleindoor può essere impiegato anche per la sicurezza del lavoratore. Nei casi in cui questo è applicabile, la persona sarà dotata di un dispositivo che ne rileva la posizione e che trasmette altri parametri relativi alla sua condizione. In questo modo potranno essere segnalate eventuali cadute, gestite emergenze con azione di richiamo di altro personale sul posto, ottimizzati piani di evacuazione e molto altro.
Vantaggi fiscali
Bleindoor è eleggibile a tutti i vantaggi fiscali offerti dal piano nazionale Impresa 4.0.